Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

PUBBLICAZIONI - Sito tematico ENEA

Rapporto Energia e Ambiente 2001

descrizione cover

Tipo di pubblicazione : VOLUME

A cura di: Direzione STUDI

Editore: ENEA

2001

Prezzo: gratuito

ABSTRACT

Il Rapporto Energia e Ambiente 2001, realizzato dalla Funzione Centrale Studi dell’ENEA, prosegue il lavoro di analisi e di informazione sulla situazione nazionale avviato nel 1999 a seguito della Conferenza Nazionale Energia Ambiente e delle raccomandazioni rivolte in tal senso dal Governo a questo Ente.

Il sistema energetico, per le sue rilevanti attinenze con il contesto economico e sociale e per le sue relazioni con lo sviluppo tecnologico e l'impatto ambientale, richiede momenti di approfondimento e di analisi sulla base di informazioni coerenti e aggiornate.

Il Rapporto si propone come un riferimento annuale per rispondere a queste esigenze, accompagnare il dibattito nazionale, favorire la crescita delle conoscenze in campo energetico.

l Rapporto 2001 si compone di due volumi:

L'ANALISI


PP. 354


Il volume ripercorre l’evoluzione della situazione energetico-ambientale nazionale dell’ultimo anno, nel quadro macroeconomico ed energetico mondiale

I DATI


pp. 264


Il volume contiene le statistiche ambientali, energetiche ed economiche a livello internazionale, nazionale e regionale;

e di un breve Compendio .

Disponibile in formato elettronico:

feedback