Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

PUBBLICAZIONI - Sito tematico ENEA

Rapporto Energia e Ambiente 2002

descrizione cover

Tipo di pubblicazione : VOLUME

A cura di: Unità di Agenzia per lo Sviluppo Sostenibile — Advisor

Editore: ENEA

2003

Prezzo: gratuito

ABSTRACT

Il Rapporto Energia e Ambiente 2002, realizzato dall’Unità di Agenzia per lo Sviluppo Sostenibile — Advisor dell’ENEA, prosegue il lavoro di analisi e di informazione sulla situazione nazionale avviato nel 1999 a seguito della Conferenza Nazionale Energia Ambiente e delle raccomandazioni rivolte in tal senso dal Governo a questo Ente.

Il sistema energetico, le sue rilevanti attinenze con il contesto economico e sociale, le sue relazioni con lo sviluppo tecnologico e l’impatto ambientale, richiedono momenti di analisi sulla scorta di informazioni coerenti e aggiornate.

Il Rapporto si propone appunto come un riferimento annuale di base per rispondere a queste esigenze, accompagnare il dibattito nazionale, favorire la crescita delle conoscenze in campo energetico.

l Rapporto 2002 si compone di due volumi:

L'ANALISI


PP. 484


Il volume ripercorre l’evoluzione della situazione energetico-ambientale nazionale dell’ultimo anno, nel quadro macroeconomico ed energetico mondiale

I DATI

pp. 386

Il volume contiene le statistiche essenziali per lo sviluppo del primo volume e per lo sviluppo di eventuali ulteriori autonomi approfondimenti

e di un Compendio che vuole essere lo stimolo per una lettura approfondita del Rapporto.

Disponibile in formato elettronico:

feedback