Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

PUBBLICAZIONI - Sito tematico dell'ENEA

13° Workshop tematico di Telerilevamento

Strumenti per telerilevamento

Telerilevamento applicato ai processi di conoscenza e gestione del territorio

Tipo di pubblicazione: VOLUME

A cura di: Elena Candigliota e Francesco Immordino

Editore: ENEA

pp. 50, 2022

ISBN edizione digitale: 978-88-8286-436-1

ISBN edizione cartacea: 978-88-8286-435-4

Prezzo: gratuito

ABSTRACT

Il settore spaziale che, per lungo tempo ha goduto del prevalente sostegno istituzionale, sta assistendo ad un ambizioso intervento di investitori privati; si tratta di una vera e propria rivoluzione che ridefinisce i rapporti e gli interessi sia manifatturieri che applicativi per i servizi territoriali. Anche la transizione ecologica e digitale viaggia in parallelo all’evoluzione dell’Osservazione della Terra e sta trovando sempre più spazio nelle interazioni pubblico-privato, sia di interesse nazionale che locale, come ad esempio il piano nazionale PNRR, il programma Copernicus Mirror, la Space Economy.
In questo contesto, il Workshop Tematico 2022 vuole presentare e diffondere i risultati ottenuti in ambito accademico, industriale e governativo con due giornate dedicate allo stato della ricerca applicata e ai prossimi programmi e scenari nel settore spaziale, come uno dei motori propulsori di crescita del paese.

Disponibile in formato elettronico:


 Nel caso ci siano problemi di leggibilità del contenuto rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

feedback